sabato 4 settembre 2010

True Blood

In questo periodo sono andata alla ricerca di un telefilm che potesse appassionarmi tanto, da non sentire la mancanza di Glee (assolutamente il miglior telefilm che io abbia mai visto *^*).

Così, dopo tante ricerche ho trovato TRUE BLOOD.

Image and video hosting by TinyPic

True Blood è una serie televisiva statunitense, basata su i romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris (libri che adesso devo aggiungere alla mia collezione *^*).

E' una bella serie che miscela horror e dramma (finalmente direi, perchè dopo Twilight e company tutto quello che parla di vampiri è di uno smielato vomitevole!) ed è incentrata sulla "difficile" convivenza tra umani e vampiri in una sperduta cittadina della Luisiana (Bon Temps). Le vicende ruotano intorno a Sookie Stackhous (interpretata dall'attrice premio oscar Anna Paquin), cameriera telepatica, che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer).

La trama, raccontata così è sicuramente molto banale (vampiri e umani che si inammoraro e bla bla bla) però se cominciate a seguire la serie vi renderete conto che i Vampiri sono solo "il pretesto" per mostrare uno spaccato del profondo sud degli Stati Uniti dove l'integrazione razziale è tutt'oggi ancora difficile.

Vi lascio il video della sigla (la canzone mi piace molto!)


3 commenti:

Tani-Art ha detto...

il video è alquanto inquietante XD
purtroppo l'horror non fa per me :P

*Aurora* ha detto...

Le immagini della sigla sono il simbolo di una realtà ancora ancorata a vecchi valori, lontana dalla tecnologia, paludosa (perchè non esistono metropoli e città industrializzate), piccola e non ancora aperta alla modernità.

Tani-Art ha detto...

sisi so che ci sono luoghi in america che sono ancora dietro di 100 anni. esiste ancora il cucusclan! roba da matti!