Così, dopo tante ricerche ho trovato TRUE BLOOD.
True Blood è una serie televisiva statunitense, basata su i romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris (libri che adesso devo aggiungere alla mia collezione *^*).
E' una bella serie che miscela horror e dramma (finalmente direi, perchè dopo Twilight e company tutto quello che parla di vampiri è di uno smielato vomitevole!) ed è incentrata sulla "difficile" convivenza tra umani e vampiri in una sperduta cittadina della Luisiana (Bon Temps). Le vicende ruotano intorno a Sookie Stackhous (interpretata dall'attrice premio oscar Anna Paquin), cameriera telepatica, che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer).
La trama, raccontata così è sicuramente molto banale (vampiri e umani che si inammoraro e bla bla bla) però se cominciate a seguire la serie vi renderete conto che i Vampiri sono solo "il pretesto" per mostrare uno spaccato del profondo sud degli Stati Uniti dove l'integrazione razziale è tutt'oggi ancora difficile.
Vi lascio il video della sigla (la canzone mi piace molto!)
3 commenti:
il video è alquanto inquietante XD
purtroppo l'horror non fa per me :P
Le immagini della sigla sono il simbolo di una realtà ancora ancorata a vecchi valori, lontana dalla tecnologia, paludosa (perchè non esistono metropoli e città industrializzate), piccola e non ancora aperta alla modernità.
sisi so che ci sono luoghi in america che sono ancora dietro di 100 anni. esiste ancora il cucusclan! roba da matti!
Posta un commento