domenica 5 dicembre 2010

A volte ritornano..

Non scrivevo qui da due mesi...mah!!

Io e la mia amica Elly (conosciuta sul web come InLovingMemory) stiamo organizzando un viaggetto per Londra dal 24 al 27 Giugno ed Elly sta già organizzando il nostro itinerario turistico!
Che bello, non vedo l'ora di partire in compagnia della mia swappina preferita XD
Inoltre, abbiamo preso i biglietti per vedere il concerto Live di Glee che si terrà a Londra il 25 Giugno.
Noi siamo delle maniache di Glee e non potevamo di certo perdercelo!!!

Swappine....unitevi anche voi in questo meraviglioso viaggetto londinese (anche se non venite al concerto u.u)!!

domenica 3 ottobre 2010

Vacanze

Finalmente Venerdì ho finito gli esami.
Se dovessi fare un bilancio di questo primo anno di università, potrei dire che a livello prettamente universitario non è andato un granchè. Ho fatto alcune scelte sbagliate per quanto riguarda i corsi da seguire e mi sono ritrovata a dare pochissimi esami. Vabbè, mi rifarò questo secondo anno.

Adesso, fino al 18 Ottobre, mi dedicherò solo a me stessa e allo swappine che devo fare per kira (e non vi dico se ho finito o no, così lei non sa visto che mi legge XD).

uhuhuh non vedo l'ora che arrivi il mio swappolino!!! *^*

martedì 21 settembre 2010

Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba..

"Sei un concentrato di cattiveria pura e gratuita, sei l'essenza del male.."


..va sempre a finire così.

La rabbia spesso fa dire cose che (spero) la gente non pensi veramente. Passerà, passerà anche questo..passerà tutto.

Ma alla fine perchè devo pingere sempre?

giovedì 16 settembre 2010

La mia vita a Napoli...prima di tutto!

La mia vita a Napoli procede normalmente.

Qualche giorno fa ho rivisto le mie amiche napoletane e ci siamo proprio divertite insieme. Siamo un bel gruppetto. Quando siamo insieme non facciamo altro che ridere, scherzare e prendere per il culo una nostra vecchia conoscenza (si, alla fin e noi femmine sparliamo sempre!! XD).

Come ha detto mia mamma quando ha visto le foto della nostra giornata: "L'aria di Napoli ti fa proprio bene. Quando eri in Sicilia non ridevi così!".

E' vero. Qui ho trovato la mia serenità e il mio mondo e poi, adesso che ho lasciato definitivamente Michele è ancora meglio.

Ebbene si, l'ho lasciato un paio di giorni fa.
"Sfortunatamente" non andavamo d'accordo sia fuori che dentro al letto (i problemi maggiori erano sotto le lenzuola) e questo mi ha portata a prendere una decisione così drastica. Lui continua a dire che non è vero che avevamo dei problemi caratteriali (ma lo saprò se mi trovo bene con una persona o no? o.O) e mi ha chiesto più volte di riprovarci e tornare insieme.
Ma io ho detto NO!

Non è una cattiva persona, per carità, ma è troppo diverso da me.
Dovevo preoccuparmi di tutto quando stavo con lui. Se, per caso, dicevo qualcosa che differiva dalle sue idee lui subito pensava che io stessi scherzando. Non potevo pensarla in maniera diversa, perchè le sue idee erano giuste e le mie NO.

Se facevo una cosa diversa dal solito, lui la prendeva subito come una mancanza di rispetto e cominciava con 1000 paranoie.

No, no, no...io ho bisogno di una persona allegra come me. Non ho certo bisogno di un "morto di sonno" con un ego esagerato.

Non vi racconto quello che succedeva sotto le lenzuola perchè la considero una mancanza di rispetto nel suoi confronti. Ma se siete curiose...mandatemi un MP XD

Comunque, tutto sommato sto bene. Sono viva e sto studiando per il prossimo esame (sperando di aver passato lo scritto di Giapponese).

domenica 12 settembre 2010

Torta Pan di Stelle


Per la serie "Oggi cucino io", questa mattina mi sono svegliata con l'intento di fare un dolce per festeggiare la nostra prima domenica napoletana dopo le vacanze.
Ho deciso così di preparare la Torta Pan di Stelle, un dolce facile facile e gustosissimo!!



Ingredienti:
- pan di stelle
- latte
- nutella
- panna non vegetale (io ho usato quella vegetale ed è venuto buono comunque)

Procedimento:
Sciogliere la nutella a bagno maria e montare la panna.
Bagnare i biscotti nel latte (senza farli sbriciolare) e riempire con lo stesso procedimento i buchi lasciati dai biscotti.
Versare la nutella sciolta.
Adagiare un altro strato di biscotti, stendere uno strato di panna montata e alternare ancora biscotti e panna.
L'alternanza deve essere: biscotti - nutella - biscotti - panna - biscotti - panna
Mettere in frizer per un' ora (in frigo 4 ore).

Ve lo consiglio, ricetta buonissima!!!!

mercoledì 8 settembre 2010

Shopping a Napoli

Il primo giorno a Napoli è passato felicemente, l'unica pecca è che casa mia non è ancora pronta e vivo temporaneamente dalle ragazze di fronte. Fortunatamente domani dovrebbe tornare tornare tutto alla normalità.

Questa mattina sono andata un po' in giro per la città e ho fatto un po' di sano shopping nei miei negozi preferiti.






La prima tappa è stata il mio negozio di accessori preferito, dopo ho comprato delle cosine per lo il miniswap con Kira (e queste non ve le posso fare vedere!!!) e due bellissimi frontini per me!!















Poi sono stata in fumetteria dove, per la "gioia" delle mie tasche, ho comprato l'intera collezione di Mars.










Meglio che me ne stavo in Sicilia eh? XD

lunedì 6 settembre 2010

Napoli

Oggi si riparte per tornare a Napoli!!

Evviva, non ne potevo più di stare qui :p

Ci risentiamo dalla Campania con amore..

domenica 5 settembre 2010

Genitori e figli..

Perchè i genitori (dei figli maschi) devono essere così tremendamente rompi coglioni?
Mah io non lo so!!

La settimana scorsa, mentre parlavo con il mio ragazzo (M.) e lui mi dice: "Senti, ti devo dire una cosa. Non so che situazione troverai a casa mia, perchè i miei sono un po' arrabbiati con te".
La mia faccia in quel momento: "o.O?"

Lui continua: "Mia madre si è un po' arrabbiata perchè per il suo compleanno tu non le hai fatto gli auguri per telefono".
La mia faccia: "o.O??? O___O?????? Scusa, ma avevo detto a te di farle gli auguri da parte mia!!"
Lui: "Si, ma lei voleva che tu la chiamassi!"

Vabbè, io ho fatto la finta tonta e ho chiamato sua madre. Mi sono scusata (ho inventato una palla) e le ho fatto gli auguri.

....

Poco fa mando un sms a M. dicendogli che avevo preso i dolcini e il liquore che mi avevano chiesto i suoi genitori e che, magari, poteva dire loro di vederci un giorno così li portavo. Lui che mi scrive: "Se faccio come dici i tu, i miei penseranno che hai un doppio fine. In fondo, non li hai chiamati ne sentiti per tutto il periodo che sei stata in Sicilia. Per fare bella figura con le persone devi essere coerente, altrimenti rischi di sembrare falso".

Ma....stiamo scherzando?????

Premettiamo che io e lui stiamo insieme da soli due mesi e già il fatto che io conosca i genitori è una cosa esagerata a mio avviso.
Ma poi le cose me le avevano chiesto loro, quindi che cazzo c'entra sta cosa del "doppio fine"?

A questo punto una domanda mi sorge spontanea: ma la relazione ce l'ho con i suoi genitori o con lui? No, perchè posso capire se M. si incazza perchè non mi faccio sentire con lui, ma i genitori che cazzo c'entrano in tutto questo? A me, francamente non me ne fotte una beata minchia se sua madre si incazza perchè non le faccio gli auguri di compleanno o sua nonna se la prende perchè non mi ha conosciuta (si, è successo anche questo =___=).
Ma che cazz, sembra che siamo sposati!!!!!

Ma io non lo so...rifletto, rifletto, RIFLETTO!!!!!!

sabato 4 settembre 2010

True Blood

In questo periodo sono andata alla ricerca di un telefilm che potesse appassionarmi tanto, da non sentire la mancanza di Glee (assolutamente il miglior telefilm che io abbia mai visto *^*).

Così, dopo tante ricerche ho trovato TRUE BLOOD.

Image and video hosting by TinyPic

True Blood è una serie televisiva statunitense, basata su i romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris (libri che adesso devo aggiungere alla mia collezione *^*).

E' una bella serie che miscela horror e dramma (finalmente direi, perchè dopo Twilight e company tutto quello che parla di vampiri è di uno smielato vomitevole!) ed è incentrata sulla "difficile" convivenza tra umani e vampiri in una sperduta cittadina della Luisiana (Bon Temps). Le vicende ruotano intorno a Sookie Stackhous (interpretata dall'attrice premio oscar Anna Paquin), cameriera telepatica, che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer).

La trama, raccontata così è sicuramente molto banale (vampiri e umani che si inammoraro e bla bla bla) però se cominciate a seguire la serie vi renderete conto che i Vampiri sono solo "il pretesto" per mostrare uno spaccato del profondo sud degli Stati Uniti dove l'integrazione razziale è tutt'oggi ancora difficile.

Vi lascio il video della sigla (la canzone mi piace molto!)


giovedì 2 settembre 2010

Ciao a tutti!!

Ciao a tutti, odio scrivere il post di presentazione perchè è quello che mi mette maggiormente a disagio, non so mai cosa dire.

Mi chiamo Aurora, ho 21 anni e sono nata in Sicilia (nella provincia di Trapani).
Da un anno mi sono trasferita a Napoli per studiare Lingue Orientali all'Università L'Orientale.

Sono una drogata di swap, hobby che pratico da tre anni su SWAPPANDO, ormai diventato la mia seconda famiglia.

Ho deciso di aprire questo blog per condividere con il web la mia vita (non sempre interessantissima) e le mie passioni.

Un saluto ^___^